Come si chiamano gli abitanti di rovigo?

Gli abitanti di Rovigo si chiamano Rodigini che deriva dal nome medievale della città Roda, raramente Rovighesi e più comunemente Rovigotti.

---

Gli abitanti di Rovigo si chiamano rodigini e sono circa 49.970. Il comune di Rovigo ha una superficie di 109 km², è ubicato nella provincia di Rovigo (RO) nella regione Veneto.