Cosa vuol dire osmosi?

é un fenomeno per cui si ha un flusso di solvente (in genere acqua) tra due soluzioni separate da una membrana semipermeabile; il fenomeno è generalmente dovuto a differenze di concentrazione, in tal caso il solvente fluisce dalla soluzione meno concentrata a quella più concentrata.