Da dove viene la lingua creola?

il termine creolo viene dallo spagnolo e portoghese criar, che a sua volta viene dal latino creare

---

Le lingue creole sono lingue i cui idiomi sono nati da una o più madrilingue originarie di altri continenti, per lo più europee, infatti ci sono svariate lingue creole a base francese, inglese, portoghese e nederlandese.