Perché esiste la polvere?

La polvere è composta da particelle solide disperse nell'aria, può essere creata da processi naturali come l'erosione del suolo, delle rocce, tempeste di sabbia e artificiali come combustione di combustibili, traffico veicolare, agricoltura e lavorazione di materiali.

---

Sulla Terra, la polvere si trova nell'atmosfera e proviene da diverse sorgenti, come il suolo, eruzioni vulcaniche, l'inquinamento, piante, strade, vento, asciugatrici, elettronica, condotti e prese d'aria, riscaldamento, animali domestici, pollini, insetti, moquette, cianfrusaglie