Dim mi un mito greco?

L’antico nome della Grecia, “Hellàs”, deriva dal nome ebraico maschile “Elìsa”, il cui padre era Iavàn (“Iawàn” in ebraico), nato subito dopo il Diluvio universale. Il nonno di Elisa era Iàfet, figlio di Noè. Pertanto, Iavàn fu l’antenato iafetico dei primi abitanti della Grecia e delle isole vicine