Acquamarina dove si trova in italia?

L'acquamarina è presente sulle montagne della Lombardia ma anche in alcune zone della Valtellina e si mostra come filoni di cristallo chiaro incastonati nella roccia . Lo smeraldo è invece recuperabile in Piemonte, ma la sua qualità non è paragonabile a quello che si trova in altre aree del mondo .

---

I giacimenti di questo qualità di berillo si trovano principalmente in Africa e in Brasile, tuttavia, la pietra dei nati di marzo può essere estratta anche in Australia, Cina, Myanmar, Pakistan, Madagascar, Russia, Stati Uniti e Sri Lanka, in Italia nn lo so