Di che colore era il cavallo di napoleone?

Il cavallo più famoso di Napoleone era un grigio arabo chiamato Marengo, che prese il nome dalla battaglia combattuta in quel luogo il 14 giugno del 1800, ed è oggi esposto presso il National Army Museum di Londra. In totale la scuderia personale di Napoleone Bonaparte contava 52 cavalli.