Perché pelé si chiama così?

E' il soprannome che gli diede ancora ragazzino un compagno di scuola che lo prendeva in giro perché il giovanissimo Edson Arantes do Nascimiento (questo il vero nome del fuoriclasse brasiliano) pronunciava Pilé il nome del famoso portiere dell'epoca Bilé.