Qual è la perla più rara al mondo?

Perle Abalone – prodotte dal mollusco Gastropoda Haliotis sono generalmente di colore blu iridescente e dalle forme irregolari, sono considerate le perle più belle e rare al mondo. Considerate che una perla grande, brillante e di forma simmetrica ha una rarità di una su 100.000.

---

Una delle perle più rare è la Melo Melo. Sono perle di diametro tra 8 e 40 mm, che non presentano uno strato di madreperla, ma una concrezione calcarea di colore variabile dal marrone scuro all'arancione. Non sono prodotte da un'ostrica, ma da una lumaca che vive nei mari della Cina del Sud.