Cosa significa il nome tiziana?

Il nome Tiziana,Tiziano, potrebbe derivare da Titus ovvero da Titianus

---

Significa “appartenente alla gente tizia”. La sua versione maschile è Tiziano, quest’ultimo in latino “Titianus”. Il nome Tiziana non sembra che diminuisca e passi mai di moda. Infatti molti genitori continuano a sceglierlo per i propri bambini. L’origine sembra essere etrusco-latina.