Come si scrive nome scientifico?

l nome scientifico, con cui è indicata ogni specie, è composto da due nomi in latino, dei quali il primo si riferisce al genere è un sostantivo e va scritto con l'iniziale maiuscola; il secondo è l'epiteto specifico, un sostantivo o, più spesso, un aggettivo e si scrive con l'iniziale minuscola

---

Il nome scentifico che di solito si attribuisce alle varietà di specie e sottospecie dei tre regni (animale, vegetale e minerale) della natura è indicato in Latino.