Qual è il libro sacro dell' ebraismo?

Tanàkh è l'acronimo formato dalle prime lettere delle tre sezioni dell'opera secondo la tradizionale divisione ebraica, con cui si designano i testi sacri dell'ebraismo. Questi testi costituiscono l'Antico Testamento della Bibbia cristiana.