Cosa sono le tribune morte?

Le tribune morte hanno funzione di raccordo tra l'edificio e la cupola. PIANTA: ogni edicola è formata da un cilindro addossato alla muratura del tamburo nei quattro lati dell'ottagono non occupati dalle volte dei bracci della chiesa.

---

Architettura: raccordo tra edificio e cupola