Trova mi un riassunto dello hobbit?

Gandalf riunisce tredici "Mezziuomini" e convince l'hobbit Bilbo Baggins ad aggregarsi al gruppo e lasciare la tranquillità del suo villaggio. La compagnia intraprende un viaggio nella Terra di Mezzo, riportandoi suoi compagni nell'antico regno.