Che cos' è il grande fratello?

Il Grande Fratello è un reality show televisivo in cui i concorrenti vivono insieme in una casa sotto costante sorveglianza di telecamere e microfoni. Il programma ha avuto successo in molti paesi del mondo, incluso l'Italia.

---

Il Grande Fratello è stato un reality show andato in onda su Canale 5 dal 2000 al 2019, e basato sul format olandese Big Brother. Il titolo s'ispira all'omonimo personaggio del romanzo, 1984, di George Orwell, che attraverso le telecamere sorveglia e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini.