Perche la bandiera dell'italia ha questi colori?

Il verde: è la speranza di poter vedere l’Italia unita ma anche il verde delle pianure Il bianco: è la fede italiana e il colore delle nevi delle Alpi e degli Appennini Il rosso: è il colore del sangue versato dai soldati italiani che si erano a lungo impegnati per rendere il paese unito.