Che vuol dire calunnia?

La calunnia è una falsa accusa fatta davanti alle autorità. In pratica, la calunnia scatta quando si sporge denuncia contro una persona che si sa essere innocente; da non confondere con la diffamazione che invece consiste nell'offendere la reputazione altrui, parlando con altre persone.

---

Diceria o imputazione coscientemente falsa e diretta a menomare l'integrità morale o la reputazione altrui