Racconta mi una curiosità storica?

Forse la più affascinante che ha 2000 anni di storia è rappresentata da Castel Sant'Angelo in Roma collegato da un passaggio sopraelevato fino alla Basilica di San Pietro in Città del Vaticano, che veniva usato dai papi in passato se attaccati, questo percorso si chiama "passetto" ossia via di fuga!