Come si ottiene il caffè?

Il caffè è una bevanda ottenuta dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi appartenenti al genere Coffea. Dai semi di questa pianta, preventivamente tostati e macinati, si ottiene il caffè.

---

Si ottiene dai chicci di caffè. Escono da piccoli alberi Coffea, comuni nel sud america , i luoghi di origine del caffè sono lo Yemen ed Etiopa.