Qual è il paese con più lettere al mondo?

Il paese con il nome più lungo del mondo è un comune nella contea del Galles di Anglesey.Con i suoi 58 caratteri è il toponimo più lungo d'Europa,e il secondo più lungo al mondo,dopo la collina Taumata in Nuova Zelanda.Per praticità il lunghissimo nome viene abbreviato in Llanfair PG o Llanfairpwll.