Autostima che significa?

L'autostima è il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso. La parola autostima deriva appunto dal termine "stima", ossia la valutazione e l'apprezzamento di sé stessi e degli altri.