Cosa si ricava dal grano?

Dal grano si ricava la farina, che può essere utilizzata per preparare pane, pasta, biscotti e molti altri prodotti alimentari. Inoltre, dal grano si possono ottenere anche altri prodotti come il couscous, il bulgur e il semolino.

---

Dalla macinazione del grano tenero si ricava la farina usata per la produzione di: pane, biscotti, pizza, pasta fresca e fiocchi, e la crusca ricca di fibra. Dalla macinazione del grano duro si ricavano la semola che è la materia prima per la preparazione delle paste secche alimentari e la crusca.