Dove si produce l'olio?

L’olio di oliva si produce nei frantoi, dove le olive vengono “frante”. È buona regola che i frantoi siano il più vicino possibile ai luoghi di raccolta per ridurre i tempi ed evitare che il frutto inizi a fermentare.

---

L’olio si produce negli oleifici, i più importanti in Italia si trovano in Puglia, Calabria, Toscana e Liguria, degno di nota è l’olio del lago di Garda