Qual è la differenza tra predicato verbale e predicato nomina le?

E la parola prima del verbo mentre nominale e prima del nome

---

Il predicato (verbo) indirizza la frase. Quello verbale regge da solo l'azione; un esempio è: mangia! oppure "il libro è mio". Quello nominale non può esistere senza un altro elemento che lo dettagli maggiormente; un esempio: "il cielo è blu".