Quando è avvenuta la battaglia della maledizione?

La Maledizione di Turan (in ungherese, Turáni átok) è una credenza secondo la quale gli ungheresi furono sotto l'effetto di un maleficio per molti secoli. La "maledizione" si manifesta come un conflitto interiore, pessimismo, sfortuna ed in alcuni casi anche catastrofi storiche.