In che anno è nata la fotografia?

Il 19 agosto del 1839 è ufficialmente la data di nascita della fotografia. In questa giornata, la prima macchina fotografica fu presentata in Francia all’accademia delle scienze e delle arti visive. Tuttavia, la prima fotografia in assoluto, venne scattata 13 anni prima, da Joseph Nicéphore Niépce.