Il plurale di faccia?

Facce

---

Il plurale della parola faccia è facce. Il plurale corretto della parola è senza l'aggiunta della i. Le parole al singolare che finiscono con le sillabe, cia e gia, precedute da una consonante, al plurale perdono la i.