Che cos'è la carta oleata?

La carta della pizza o pane, resistente all’unto

---

La carta oleata è fatta di fibre riciclate di cellulosa, non dorata, impregnata con olio di vasellina al fine di renderla idrorepellente e darle la. funzione di leggero freno al vapore. Si ottiene sottoponendo ad un processo di oleazione la normale carta Kraft.