Chi sono palazzeschi?

Aldo Palazzeschi, pseudonimo di Aldo Pietro Vincenzo Giurlani, è stato uno scrittore e poeta italiano, uno dei padri delle avanguardie storiche. Inizialmente firmò le sue opere col suo vero nome, e dal 1905 adottò come pseudonimo il cognome della nonna materna, appunto Palazzeschi.

---

La poesia Chi sono? di Aldo Palazzeschi, pseudonimo di Aldo Pietro Vincenzo Giurlani, scrittore e poeta italiano, uno dei padri delle avanguardie storiche. L'opera compare per la prima volta nella raccolta Poemi del 1909.