In che anno è iniziata la shoah?

Con il termine Shoah si indica il genocidio perpetrato nei confronti degli ebrei a partire dal 1933 e che si fa terminare il 27 gennaio 1945 quando le truppe sovietiche entrarono nel campo di concentramento di Auschwitz

---

Nella storia contemporanea con il termine Shoah si intende il genocidio della popolazione e della cultura ebraica perpetrato dal 1935 al 1945