Chi era il nemico di cesare?

Come tutti i potenti aveva numerosi nemici ma, se si vuol prendere in considerazione il più acerrimo, Gneo Pompeo Magno è il miglior candidato tra tutti gli altri. Si scontrarono in una guerra, civile vinta da Cesare, che portò alla morte di Pompeo.

---

Giulio Cesare aveva diversi nemici tra cui il principale fú Pompeo Magno ai piedi del quale morì dopo la congiuria del 15 marzo del 44 Avanti Cristo