Dov' è il sud?

Il sud è uno dei quattro punti o direzioni cardinali, è opposto al nord e perpendicolare a est e ovest. È sinonimo di "meridione" e "mezzogiorno". È la direzione a destra dell'osservatore orientato verso est e a sinistra di quello orientato verso ovest.