Che vuol dire disgraziato?

Un disgraziato è colui che è privo di grazia, in senso lato è un uomo che non ha fortuna, privo di mezzi e di sostegno

---

Di solito si riferisce ad una persona che tende a fare le scelte sbagliate e che portano quindi a perdere lo stato di grazia, da cui dis grazia