Quali sono i benefici nutrizionali della mela?

Le mele contengono discrete concentrazioni di fibre che sono in buona parte solubili. Il colesterolo è assente. Per quel che riguarda le vitamine, spicca la concentrazione di acido ascorbico (vitamina C); in merito ai sali minerali, sono apprezzabili i livelli di potassio.

---

100 grammi di mela corrispondono a 40 calorie. Contiene grandi quantità di potassio, oltre che acido citrico, acido malico, vitamina B1 (che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo) e B2 (che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie)