Quali sono i benefici nutrizionali della mela?

Le mele contengono discrete concentrazioni di fibre che sono in buona parte solubili. Il colesterolo è assente. Per quel che riguarda le vitamine, spicca la concentrazione di acido ascorbico (vitamina C); in merito ai sali minerali, sono apprezzabili i livelli di potassio.