Qual è la differenza tra formaggio svizzero e formaggio cheddar?

I formaggi svizzeri sono molto diversi tra loro. Una prima distinzione che si può fare è quella tra formaggio a pasta extra dura, dura, semidura o molle. Che tipo di formaggio e il Cheddar? Lo cheddar, o meglio il "West Country Farmhouse Cheddar", è un formaggio a pasta dura semicotta e pressata