Quale sistema di misurazione usa l'america?

Gli americani utilizzano il sistema consuetudinario detto United States Customary abbreviato con la sigla USC. A partire dal 1893 con il Mendenhall Order e nel 1959 con l’Accordo internazionale della iarda e della libbra, il Sistema Internazionale ha fissato le conversioni con le unità americane.