Esiste la parola frazione?

Si,Ha diversi significati a 2ª del contesto.Può indicare Parte di un comune,ke può godere di qualche autonomia.In matematica,indica il rapporto fra 2 grandezze omogenee e commensurabili, mdi cui la 1ª,indica quante volte si debba prendere dell'intero una parte pari alla 2ª

---

In matematica, si parla di Frazione riguardo il rapporto fra due grandezze omogenee e commensurabili, di cui la prima, detto numeratore, indica quante volte si debba prendere dell'intero una parte pari alla seconda, chiamata denominatore