Cosa sono le carte pokémon?

Le carte Pokemon sono letteralmente pezzi di cartone con l’immagine di un Pokemon. Sono stati inventati da Nintendo nel 1995 per competere con gli altri. Ogni carta mostra un pokemon diverso, ogni pokemon ha un numero diverso di punti vita e di attacchi. Tutto questo è indicato sulla mappa.

---

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è ispirato alla serie di videogiochi dei Pokémon, dapprima introdotti in Giappone nell'ottobre 1996, e successivamente in America settentrionale nel dicembre 1998. Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere i Pokémon dell'avversario.