Cosa sono gli acquedotti?

Un acquedotto, dal latino aqua (acqua) e ducere (condurre), è un insieme di opere che permette la distribuzione di acqua necessaria ad una o più utilizzazioni: uso potabile, uso irriguo o uso industriale.