Chi è nato prima il panettone o il pandoro?

Senza dubbio è nato prima il panettone. La ricetta del tipico dolce natalizio, infatti, iniziò a circolare già nel XVI secolo.

---

Senza dubbio il panettone. La ricetta del tipico dolce natalizio, infatti, iniziò a circolare già nel XVI secolo. Il pandoro invece ha circa 350 anni in meno rispetto al Panettone. La prima ricetta è di Domenico Melegatti che, nel 1894 la realizzò.