Cleopatra come si truccava?

Cleopatra si truccava con l'hennè sulle guance, con lo zafferano sulle unghie e con le mandorle bruciate sulle sopracciglia

---

Malachite (ossido del rame) regalava un colore nero che veniva utilizzato per il contorno degli occhi e miscelata con miele e grassi di origine animale e sfumata, offriva una bella tonalità di verde.Purificava l’epidermide con della farina d’avena,impacchi di sandalo per ammorbidire i capelli