Cosa significa quando diventi rossa?

Secondo gli scienziati avviene in circostanze in cui vorremmo scappare o metterci sulla difensiva, per cui finiamo per indossare l’imbarazzo direttamente sul volto. Fisiologicamente, diventi rossa quando l'adrenalina fa allargare i capillari aumentando l’afflusso sanguigno alla pelle.

---

Si arrossisce, chi si arrabbia, specialmente di una rabbia emotivamente “calda”, mentre la violenza del serial-killer è gelida anche nei tratti del volto che tende a impallidire. Si diventa rossi anche nel pianto, che segnala una condizione di disagio e il bisogno di ricevere cure e conforto