In che anno è stato inventato lo skateboard?

Le origini dello skate “moderno” avvennero tra gli anni 1950 e 1960 in California. Alcuni surfers ebbero l'idea di applicare sotto una tavola da surf 4 ruote per scendere lungo i pendii asfaltati. Lo sviluppo di quest'idea, nel 1959 portò le prime tavole da skateboard sugli scaffali dei negozi