Qual è il significato di ottobre?

Ottobre è il decimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano. È il secondo mese dell'autunno nell'emisfero boreale ovvero il secondo mese della primavera nell'emisfero australe; conta 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.