Il pomodoro è un frutto sì o no?

Il pomodoro (Solanum lycopersicum) è una pianta appartenente alla famiglia delle solanacee . I suoi frutti sono delle bacche rosse, arancioni o verdi, di varie dimensioni e forme, chiamate "pomodori"

---

I Pomodori sono considerati un frutto in quanto hanno semi e crescono dal fiore della loro pianta