In che anno è stata la guerra rivoluzionaria?

La guerra d'indipendenza americana, nota negli Stati Uniti come guerra rivoluzionaria americana, è il conflitto che oppose le 13 colonie nordamericane, destinate a diventare gli Stati Uniti d'America, al Regno di Gran Bretagna. Ebbe inizio nel 1775, e si concluse nel 1783.

---

Inizia nel 1948 e finisce nel 1949