Qual è l' antenato del gatto?

Felis Lybica, gatto sudafricano selvatico

---

50 milioni di anni fa, viveva un animale dal corpo allungato e dalle zampe corte, denominato dalla scienza Miacis, precursore del gatto, del cane e dell’orso. Da una ramificazione di questa famiglia, si è sviluppato il genere Félis, al quale appartiene il Felis Lybica, antenato del nostro gatto