Puntura ragno violino come riconoscerla?

Se si viene morsi da un ragno violino si manifestano i seguenti sintomi: arrossamento della pelle, gonfiore e formicolio, febbre alta, vomito, mal di testa. Nel caso di un aggravarsi di tali sintomi è assolutamente necessario recarsi al pronto soccorso più vicino.

---

I sintomi derivanti dal morso di ragno violino sono causati dall'inoculazione del secreto citotossico (veleno) attraverso gli aculei veleniferi di cui l'animale è dotato. il dolore è un sintomo che compare sempre, generalmente dopo 30-60 minuti dall'avvenuto attacco.