Da dove arrivano le banane?

Essendo coltivato in tutti gli ambienti tropicali, il nostro frutto preferito attualmente proviene da paesi come l’India, l’Ecuador, Costa Rica, Messico, Colombia, Tailandia, Indonesia, Filippine, Cina e Brasile dove, grazie alle alte temperature, è disponibile durante tutto l’anno

---

L'India detiene il primato mondiale in termini di quantità di banane prodotte, seguita da Brasile ed Ecuador. L'Ecuador è il primo paese esportatore con circa il 30% del totale, seguito da Filippine, Costa Rica e Colombia.