Quanto parmigiano sulla pasta?

La porzione suggerita di parmigiano reggiano da grattugiare sulla pasta è di 5 o 10g., uno o due cucchiai. Dal punto di vista calorico, 10 grammi di formaggio grana o parmigiano ci forniscono 38,5 Chilocalorie.

---

La quantità di parmigiano che può essere messa sulla pasta varia in base ai gusti personali. È noto però che il parmigiano non è mai troppo